fbpx

Progetta la tua vita

Scopri il tuo potenziale con il metodo del Coaching

Crisi o

La parola crisi nella lingua cinese è composta da due ideogrammi: il primo “wei” che significa problema, mentre il secondo “ji” significa opportunità. Una situazione di crisi rappresenta una fase transitoria ed è il segnale che qualcosa nella tua vita deve cambiare.

 

E’ un momento prezioso e di profonda riflessione, il presupposto verso un cambiamento ed un miglioramento della tua vita, per rinascere e scoprire nuove risorse personali che prima ignoravi.

 

Attraverso un percorso di Coaching hai la possibilità di scoprire il tuo potenziale e affrontare la tua crisi.

 

E’ una grande opportunità di crescita e di evoluzione verso la vita che desideri.

coaching

Perchè il Coaching?

Complimenti. Questo è un grande regalo!

Lascia che ti faccia i miei più sinceri complimenti per aver scelto di voler cambiare la tua vita.

 

Sempre di più abbiamo bisogno di persone che non si arrendono davanti alle situazioni di difficoltà ma che desiderano cambiare per ottenere la propria felicità.

 

Nel contesto sociale in cui viviamo, come quello italiano, il successo e l’autorealizzazione spesso non sono visti di buon occhio.

 

A differenza dei paesi anglosassoni, dove chi ha successo e vive secondo le proprie passioni, viene visto come un esempio, in Italia accade il contrario.

 

Sappi che questa forma mentis è totalmente disfunzionale per te e per gli altri.

 

Una vita soddisfacente migliora la qualità delle tue relazioni ed ispira gli altri ad un cambiamento.

Tu meriti di essere felice!

Chiedere aiuto non è una sconfitta ma un grande atto di intelligenza

Come funziona

Come funziona il metodo?

Il rapporto inizia con un primo incontro gratuito della durata di circa 30 minuti in cui ci conosceremo e mi racconterai chi sei, cosa fai e cosa desideri ottenere.

 

Il coaching è un metodo basato sull’agire per cui è importante fin da subito stabilire insieme cosa vuoi raggiungere.

 

In questa fase avrai anche modo di iniziare a conoscermi e capire se sono la persona giusta per te.

 

Voglio essere sincera fin da subito…il mio obiettivo è quello di aiutarti a scoprire il tuo potenziale ed imparare ad usarlo migliorando la tua autoefficacia.

 

Credo fermamente nella tua capacità di autorealizzazione. Questo vuol dire che sarai tu a scoprire le tue autonome soluzioni.

Brain train

La mia figura sarà quella di allenarti (da qui il significato della parola Coaching) ad utilizzare al massimo il tuo potenziale.

Le successive sessioni saranno dedicate al lavoro sugli obiettivi vero e proprio. Le sessioni avranno una durata di 60 minuti e stabiliremo insieme la frequenza migliore a seconda delle tue esigenze.

 

Monitorerò i tuoi progressi, ti fornirò supporto tecnico metodologico per permetterti di raggiungere il tuo risultato.

 

In prossimità del termine del percorso concordato, faremo un punto della situazione per valutare insieme il lavoro fatto e se avrai necessità di ulteriori sessioni (a tua libera scelta).

Scegli un professionista.

Sul web moltissime persone vendono loro stesse come professionisti della crescita personale, life coach, mental coach e via dicendo.

 

La verità è che il professionista è una figura certificata ed iscritta presso un’associazione che ne verifica la preparazione ed il rispetto dei comportamenti a tutela dell’utente e normata dalla legge.

 

Io sono una Coach Professionista iscritta presso ACOI Associazione Coaching Italia. Puoi verificare la mia certificazione accedendo al database dell’associazione.

MIRIAM MAGNONI FOTO e1584370773166

Sei pronto per incominciare?