CUORE: Apriti a ciò che è possibile
7 Gennaio ore 19.30
Questa lezione ti permetterà di approcciare in maniera corretta i piegamenti all’indietro, comprendendo la tecnica e fortificando e prendendo coscienza dei muscoli in gioco.
I piegamenti all’indietro spesso possono fare paura, ma se si lavora in ascolto del proprio corpo, possono davvero trasformare la pratica.
L’intenzione è quella di aprirti a ciò che è possibile. Non mi aspetto che tu raggiunga immediatamente tutte le posture che mostro in questa o in altre classi; piuttosto voglio che tu sia entusiasta di provare e di lavorare su qualcosa.
RADICI: Scopri le tue fondamenta
12 Gennaio ore 18.00
In questa lezione ci focalizzeremo sulle nostre radici e su quelle che sono le nostre fondamenta.
Impariamo l’uso di Mula Bhanda (in sanscrito radice o fondamenta), per attivare la muscolatura profonda del pavimento pelvico e creare stabilità in esso.
Lavoreremo anche sull’apertura dei fianchi e del bacino.
PLESSO SOLARE: Sciogli eventuali blocchi
19 Gennaio ore 18.00
In questa lezione lavoriamo con il nostro Plesso Solare, l’area che corrisponde alla regione addominale tra l’ombelico e lo stomaco.
Questa parte del corpo è ricca di centri nervosi ed è la sede delle nostre emozioni, che percepisce ogni nostro singolo cambiamento d’umore.
E’ un’area che se stimolata, genera fuoco e calore.
La pratica utilizzerà le torsioni ed il core work per creare energia e sciogliere eventuali blocchi che possono influire sulla nostra vitalità.
CONSAPEVOLEZZA: Osserva il cambiamento
26 Gennaio ore 18.00
In questa classe, riprenderemo il lavoro delle tre classi precedenti con l’obiettivo di osservare come il nostro corpo è cambiato e come ci sentiamo nei confronti della nostra pratica.
L’intenzione è quella di osservarci senza giudizio ma con profondo amore per noi stessi, sviluppando quella consapevolezza che ci permetterà di arrivare sempre alla nostra pratica con cuore aperto.
Respiro e connessione profonda per salutare questo primo mese dell’anno con tutto l’amore che abbiamo da offrire.
Posizioni: molte delle precedenti lezioni.